Il 6 gennaio 2019 si terrà l’evento “Il treno della Befana” in cui i passeggeri potranno salire a bordo di un treno a vapore che li porterà fino a San Piero a Sieve
Anche nel 2019 torna l’atteso appuntamento de “Il treno della Befana”, il 6 gennaio infatti, come ogni anno, la Befana raggiungerà i bambini di San Piero a Sieve su un vecchio treno a vapore. Lo storico convoglio partirà stantuffando dalla stazione centrale di Firenze, facendo una prima sosta a Pontassieve, dopodiché risalendo la Valdisieve, passando per Rufina, Dicomano e Vicchio, si fermerà a Borgo San Lorenzo per essere ammirato dai più curiosi; concluderà infine il proprio itinerario a San Piero a Sieve intorno alle ore 12. I passeggeri viaggeranno su vetture degli anni ’30 con interni originali e in cui persino l’impianto di riscaldamento funzionerà con il vapore prodotto dalla locomotiva.
Al termine della corsa i viaggiatori troveranno, oltre a una edizione speciale di Mercanzie con la Befana, mercatino di antiquariato e svuota cantine, anche un rinfresco in cui potranno gustare i prodotti Mukki Selezione Mugello, provenienti esclusivamente dalle stalle del territorio mugellano.
Il treno farà ritorno verso Firenze partendo poco prima delle 14, passando da Vaglia e percorrendo il tratto della linea storica “Faentina” che supera i rilievi montuosi che delimitano la valle del Mugello da Firenze.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito:
http://www.prolocosanpieroasieve.it/component/content/article/10-news/143-il-treno-della-befana-arriva-a-san-piero.html