Se volete sapere cosa succede a convocare una squadra di pasticceri e mettergli a disposizione una quantità di ingredienti freschissimi per realizzare una torta eccezionale, la risposta si può riassumere in due numeri: 380 e 30.
Trecentottanta sono i chilogrammi di peso e trenta sono i metri di lunghezza della torta da record che è stata preparata, in collaborazione con la pasticceria Neri di Sesto Fiorentino e con Mercafir, per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze..
Per farla, Mukki ha fornito gratuitamente la bellezza di 90 litri di latte, 60 chili di burro e nientemeno che 800 (avete letto bene, sono proprio ottocento) uova fresche. A sua volta Mercafir ha fornito gratuitamente la frutta per la copertura della torta.
La pasticceria Neri ha dato il suo contributo realizzando una torta da guinness dei primati, offerta al pubblico presente alla festa per il trentesimo compleanno della Mercafir con un contributo per l’Ospedale Meyer per ogni porzione.
Alla fine della festa, sono state vendute oltre tremila fette di torta e Mukki è orgogliosa di aver offerto il proprio contributo per un’altra occasione, questa volta particolarmente gustosa, per sostenere l’ospedale Meyer.