Il sistema di certificazione integrata

A partire dal 1996 abbiamo implementato un Sistema di Certificazione Integrata. L’asse portante del Sistema, a cui fanno riferimento la gestione documentale e la linea comportamentale, adottate internamente ed esternamente con fornitori, clienti e stakeholders, è rappresentato dalla certificazione UNI EN ISO 9001 conseguita nel 1996. Le successive certificazioni ottenute hanno trovato facile applicazione proprio grazie al Sistema di Gestione Qualità di cui ci siamo dotati, implementando così il Sistema di Gestione Integrato.

Il nostro Sistema di Gestione è strutturato in modo da ottimizzare, in funzione del campo di applicazione di ogni singola certificazione, l’utilizzo delle risorse tecnologiche, umane e strutturali, sviluppando un approccio integrato alle decisioni aziendali in chiave di pianificazione, sviluppo e rendicontazione che prevede:

• il coinvolgimento e l’integrazione di tutte le funzioni aziendali;
• un sistema di rapporti e comunicazione rivolto all’interno ed all’esterno dell’Azienda;
• la promozione di una cultura organizzativa di crescita del modello adottato;
• la pianificazione e la ricognizione di obiettivi e performance, sulla scorta di auditing periodici, azioni correttive e preventive.

L’attuazione di tale Sistema di Gestione è altresì propedeutico all’adozione ed allo sviluppo di un approccio integrato alle performance aziendali.

Sistema di gestione qualità

UNI EN ISO 9001:2015 certificato: N° IT18/0963

Sistema di gestione sicurezza alimentare

UNI EN ISO 22.000: 2005 certificato: N° IT19/0819

Standard per la sicurezza alimentare

BRC – Global Standard for Food Safety certificato: N° IT20/0657

Standard per la sicurezza alimentare

INTERNATIONAL FOOD STANDARD (IFS) certificato: N°IT19/0709

Sistema di gestione laboratorio

UNI CEI EN ISO/IEC 17025 :2005 certificato : N° 0202L Rev. 03

Sistema di gestione ambiente

UNI EN ISO 14001:2015 certificato: N° IT19/1158