Mukki – Centrale del Latte d’Italia, in occasione del suo 70° compleanno, conferma tutto il suo impegno a favore dei bambini con una donazione di 100.000€ alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, impegnata da sempre nel sostegno ai progetti di cura e accoglienza per i bambini e le loro famiglie in ospedale.
70° buon compleanno, Mukki!
Un anniversario importante, per un percorso nato nel 1954 dalla volontà del sindaco di Firenze Giorgio La Pira che desiderava “un bicchiere di latte fresco di qualità, ogni giorno, nelle mani di ogni bambino”. Un traguardo, quello dei 70 anni che, nel corso del 2024, sarà celebrato anche con una serie di importanti iniziative su tutto il territorio e con una campagna di comunicazione presente sulle confezioni del latte.
Mukki e Meyer, fratelli di latte da 25 anni
La collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer inizia nel 1999 e poi si struttura a partire dal 2000 con la Fondazione Meyer e accompagna la crescita e l’espansione dell’ospedale nella nuova sede. La partnership solidale “Mukki-Meyer” è la più longeva a livello nazionale nel panorama delle collaborazioni tra il mondo profit e quello non profit. L’Ospedale Meyer, oggi Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Sanitario, e la sua Fondazione hanno nel loro DNA il principio perfettamente in linea con l’obiettivo di Mukki di essere “sempre dalla parte dei bambini”.
100.000€ per l’acquisto di due ventilatori polmonari
Per celebrare i suoi 70 anni, Mukki – Centrale del Latte d’Italia si è impegnata ad effettuare una donazione di centomila euro per il Sostegno alle Attività Sanitarie della Fondazione Meyer. La donazione sarà destinata all’acquisto di due ventilatori polmonari utili alla Terapia Intensiva Neonatale.
Il primo dei ventilatori polmonari, specifico per i pazienti con ernia diaframmatica, apporterà numerosi vantaggi nella cura dei pazienti in terapia Intensiva, specialmente per quelli affetti da questa patologia: un difetto del diaframma che deve essere trattato prima o subito dopo la nascita.
Il secondo ventilatore polmonare, specifico per il trasporto neonatale, sarà fondamentale nel trasporto extraospedaliero dei pazienti. Oltre alla normale alimentazione, possiede infatti una batteria ad alte prestazioni integrata, che riesce ad alimentare il dispositivo fino a 200 minuti in modalità di ventilazione convenzionali e fino a 60 minuti in ventilazione ad alta frequenza.
Un impegno concreto per essere vicini ai più piccoli in ogni momento: perché, goccia dopo goccia, Mukki, da 70 anni, contribuisce a costruire un futuro migliore.