Mukki Bimbo
Dalla collaborazione tra Mukki, lo specialista del latte in Toscana, e gli esperti in nutrizione infantile dell’Ospedale Pediatrico Meyer, nasce Mukki Bimbo, un latte formulato per la crescita che risponde alle specifiche
esigenze nutrizionali dei bambini nella fascia d’età da 1 a 3 anni.
Al progetto Mukki Bimbo hanno partecipato i migliori specialisti del settore che lavorano all’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer:
• Il Prof. Paolo Lionetti, responsabile di Gastroenterologia, con il suo team garantisce un approccio diagnostico,
clinico e terapeutico per tutte le malattie gastrointestinali.
• La Dott.ssa Fina Belli, responsabile delle Dietetica professionale, con il suo team valuta oltre agli aspetti nutrizionali anche quelli psicologici, sociali e familiari allo scopo di educare a una corretta alimentazione.
Per Mukki Bimbo abbiamo fatto qualcosa di più: il latte utilizzato proviene esclusivamente dalle migliori stalle toscane
con le quali intratteniamo uno stretto rapporto di fiducia e partnership che dura da molti anni. Inoltre il latte, prima di essere accettato per la lavorazione, è accuratamente controllato dal nostro laboratorio per assicurare la migliore qualità.
Con il latte si cresce meglio
Nella fascia di età compresa tra i 12 e i 36 mesi si osservano importanti modificazioni del ritmo di crescita di un bambino. In particolare, questi mutamenti comportano:
• una diminuzione del fabbisogno energetico
• un cambiamento dei fabbisogni nutrizionali
Quindi, cosa è meglio offrire ad un bambino una volta compiuto 1 anno?
Non occorrono drastiche modifiche nell’alimentazione seguita in fase di svezzamento. In molti casi, però, si assiste ad un grave errore: la riduzione dell’apporto di latte nella dieta quotidiana.
Questo alimento, così come i suoi derivati, occupa un ruolo fondamentale, poiché contiene numerosi ed indispensabili nutrienti. È ricco di proteine, carboidrati, grassi, nonché vitamine e sali minerali.
Dopo l’allattamento al seno rappresenta la principale fonte di calcio e fosforo, minerali indispensabili per la formazione di ossa e denti.
Il latte è anche una preziosa fonte di vitamine del gruppo B e di vitamina D, importantissima nei processi di formazione delle ossa e accrescimento corporeo, in quanto controlla l’assorbimento intestinale del calcio e la sua deposizione in tutti i distretti dell’organismo.
lo sapevi che…
Molti studi hanno dimostrato che tra i bambini che hanno assunto più latte tra i 3 e gli 11 anni
c’è un rischio minore di obesità rispetto ai coetanei.
Ma quale latte scegliere?
L’allattamento al seno è preferibile fino a quando è possibile. Nel caso in cui questo non fosse sufficiente o disponibile, è opportuno utilizzare un latte per l’infanzia formulato in modo tale da fornire tutto il nutrimento necessario al bambino.
Da oggi puoi contare su un alleato naturale, un latte crescita davvero completo, che può fornire al bambino tutto il nutrimento di cui ha bisogno per una crescita sana ed equilibrata. È Mukki Bimbo.