Più sani, più buoni: i prodotti BIO sono la scelta ideale per l’alimentazione del tuo bambino

I bambini sono più delicati e meritano un’attenzione speciale per quanto riguarda la qualità e la sicurezza di cosa mangiano e bevono. In questo senso, la scelta di prodotti biologici diventa una scelta consapevole. Ma non solo.

Cosa vuol dire biologico?

Per essere biologico, un prodotto deve essere realizzato rispettando al massimo il ritmo della natura e il benessere degli animali coinvolti nella filiera, privilegiando concimi naturali e le cure omeopatiche.

Tutto questo, oltre a favorire la salute delle piante e degli animali, garantisce la maturazione corretta di tutti i principi nutritivi, senza forzare il tempo necessario.

Cosa significa? Che i prodotti biologici sono anche buoni da mangiare, con tutto il loro sapore e la tranquillità di un alimento davvero naturale.

Posso essere sicuro?

I prodotti realizzati attraverso la filiera biologica – come latte, farina, uova – sono scrupolosamente controllati in ogni fase di lavorazione o coltivazione, in modo da verificare che le norme previste dal disciplinare del Biologico vengano seguite alla perfezione.

Questo percorso è garantito da una procedura molto specifica che prevede una serie completa di aspetti da analizzare, dallo spazio a disposizione nelle stalle per ogni singola mucca al metodo di trasporto del latte biologico, e viene certificato da controlli molto rigidi di società di certificazione.

Solo se tutto è in regola, come nel caso della BIO Merenda Mukki, le confezioni possono esibire con orgoglio il bollino di garanzia Bio.