Si chiama Sara Bandinelli, è una ragazza di Prato ed è il miglior allievo di cucina della Toscana del 2020. A stabilirlo è stata una giuria che ha votato il suo piatto, una bavarese “al cuor d’inverno”, come migliore tra i diciassette arrivati in finale. I concorrenti rappresentavano tutti gli istituti alberghieri della Toscana e hanno utilizzato, come base per le loro ricette, ingredienti del territorio, tra cui alcune eccellenze dei prodotti Mukki come il mascarpone, il latte e il burro.
La competizione “Miglior allievo della Toscana” è voluta dall’Unione Regionale dei Cuochi Toscani e ogni anno mette a confronto le scuole alberghiere in una competizione appassionante e partecipatissima.
Una gara di cucina come questa, riesce a stupire mostrando come gli ingredienti più genuini, semplici e buoni, trattati con passione e competenza da giovanissimi aspiranti chef, riescono a trasformarsi in piatti da cucina stellata.
Da Mukki un grande in bocca al lupo a Sara Bandinelli, che a Febbraio rappresenterà la nostra regione ai campionati italiani di cucina nella categoria degli studenti.