Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
 
Condividi: share facebook tweet this email

Emilio Sereni Società Cooperativa Agricola

Borgo San Lorenzo

L’azienda agricola Emilio Sereni nasce nel 1978 dalla volontà di un gruppo di dodici ragazzi di lavorare nel mondo dell’agricoltura.
Dal 1982 l’azienda ha iniziato l’allevamento di bovini da latte ed a partire dai primi anni ’90 si è convertita al metodo dell’Agricoltura Biologica sia per la coltivazione dei terreni sia per l’allevamento.
L’azienda, che nel corso degli anni ha provveduto a svilupparsi incrementando la propria produzione di latte, è ormai testimone attiva di una realtà imprenditoriale improntata sulla coltivazione e sull’allevamento secondo il metodo dell’agricoltura biologica.

La Cooperativa Emilio Sereni è situata nei pressi di Borgo San Lorenzo in località Le Canicce, e dispone di una superficie totale di circa 300 ettari che vengono coltivati a foraggi e cereali.
Attualmente nell'attività sono coinvolte quindici persone e vengono allevate mucche di razza Frisona e Bruna.
Il latte viene raccolto tutti i giorni, facendo eseguire controlli previsti dal disciplinare dell’autocontrollo della Cooperativa agricola di servizi Cooperlatte.
Inserisci il punto di partenza:
raggiungi
Contatti:
Indirizzo: via la Brocchi 27, località Canicce Borgo San Lorenzo. 
Telefono: 055 8459100 
Disponibilità alla Visita: In tutti i periodi dell'anno, prenotando telefonicamente negli orari di ufficio è possibile visitare la stalla di mattina dalle ore 10.00 alle 12.00
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net