Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
 
Condividi: share facebook tweet this email

Con il latte si cresce meglio

Nella fascia di età compresa tra i 12 e i 36 mesi si osservano importanti modificazioni del ritmo di crescita di un bambino. In particolare, questi mutamenti comportano:

  • una diminuzione del fabbisogno energetico
  • un cambiamento dei fabbisogni nutrizionali

Quindi, cosa è meglio offrire ad un bambino una volta compiuto 1 anno?

Non occorrono drastiche modifiche nell’alimentazione seguita in fase di svezzamento. In molti casi, però, si assiste ad un grave errore: la riduzione dell’apporto di latte nella dieta quotidiana.

 

Questo alimento, così come i suoi derivati, occupa un ruolo fondamentale, poiché contiene numerosi ed indispensabili nutrienti. È ricco di proteinecarboidratigrassi, nonché vitamine e sali minerali.

Dopo l’allattamento al seno rappresenta la principale fonte di calcio fosforo, minerali indispensabili per la formazione di ossa e denti.

Il latte è anche una preziosa fonte di vitamine del gruppo B e di vitamina D, importantissima nei processi di formazione delle ossa e accrescimento corporeo, in quanto controlla l’assorbimento intestinale del calcio e la sua deposizione in tutti i distretti dell'organismo.

 

Ma quale latte scegliere?

L'allattamento al seno è preferibile fino a quando è possibile. Nel caso in cui questo non fosse sufficiente o disponibile, è opportuno utilizzare un latte per l’infanzia formulato in modo tale da fornire tutto il nutrimento necessario al bambino.

Da oggi puoi contare su un alleato naturale, un latte crescita davvero completo, che può fornire al bambino tutto il nutrimento di cui ha bisogno per una crescita sana ed equilibrata. È Mukki Bimbo.
 
il consumatore il mondo del lavoro la comunità il mondo zootecnico
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net